METODO PER UN’EFFICACE MISCELAZIONE DI BETONGUARD AL CALCESTRUZZO

1. Aggregati + sabbia + cemento a secco
2. Aggiungere il 90% di acqua all’impasto
3. Aggiungere BetonGuard e miscelare non meno di 1 minuto per ogni metro cubo
4. Aggiungere il restante 10% di acqua

RICETTA CONSIGLIATA PER UN METRO
CUBO DI CALCESTRUZZO

• Cemento 4,25 = 330 Kg
• Rapporto A/C = 0,40 – 0,45
• BetonGuard = 3% – 4% del peso del cemento
• Non usare super fluidificanti

image

WATER SWELL – B 

L’aggiunta di BetonGuard consente all’impasto del calcestruzzo di avere stabilità e coesione. Per ottenere il massimo dei risultati con BetonGuard occorre una prolungata miscelazione dell’impasto. BetonGuard può essere aggiunto sia in centrale di betonaggio stoccato anche in silos, sia direttamente in autobetoniera in cantiere.

Nel caso di aggiunta presso il cantiere si raccomanda una miscelazione ad alta velocità non inferiore ad un minuto per ogni sacco utilizzato. La lunga lavorabilità dell’impasto ottenuta utilizzando  BetonGuard consente di prolungare i tempi di posa ed un’estrema facilità di pompaggio.

Per garantire l’impermeabilità della struttura tanto nei giunti quanto nei distanziatori di cassero, raccomandiamo l’uso di WATER SWELL – CORK SWELL – RING SWELL in bentonite o gomma idroespansiva.

RING SWELL

image
image
image

CORK SWELL

image
image
image

COME CONTATTARCI

Se hai domande o idee che vorresti condividere, contattaci attraverso il form di richiesta. Per qualcosa di più specifico, si prega di utilizzare uno degli indirizzi elencati di seguito.

Dove Siamo

via Praccio 5 – CH 6900 Massagno
Apri la mappa

Linea diretta

+41 (0)91 210 89 10

La nostra Email

info@betonguard.ch

Richiedi una consulenza gratuita

Dopo aver ricevuto alcune informazioni da voi, organizzeremo un appuntamento per discutere il vostro progetto in modo più dettagliato.